provenzali-crema-corpo-rimodellante-thalasso-recensione

I Provenzali Crema Corpo Rimodellante Recensione

Fa parte della linea Thalasso di cui ho già provato il fango corpo, la Crema Rimodellante I Provenzali è uno dei cosmetici che adopero per la mia beauty routine di primavera.

Ho acquistato questa crema insieme al fango già menzionato, convinta per la bontà delle materie prime in essa presenti e per il marchio su cui già da tempo ripongo fiducia. La Crema Rimodellante è un trattamento Effetto Urto che svolge un’azione mirata sui punti critici contro gli inestetismi della cellulite.

provenzali-thalasso-crema-corpo-rimodellante

Ci tengo a specificare che a differenza della maggior parte delle recensioni che si trovano su questo prodotto, la mia è una delle poche scritte come vera consumatrice. I prodotti qui menzionati non li ho ricevuti gratis ma li ho acquistati in negozio.

Vediamo ora questo cosmetico nel dettaglio.

I Provenzali Crema Corpo Rimodellante – Cosa è e come agisce.

La Crema Corpo Rimodellante fa parte della linea Thalasso I provenzali, un trattamento urto suddiviso in 4 fasi che prevede l’utilizzo di uno scrub, seguito dall’applicazione del fango corpo thalasso, di un gel drenante ed infine di questa crema corpo.

Si tratta di un cosmetico ecobio che vanta le seguenti caratteristiche:

  • formula vegan priva di derivati di origine animale
  • ingredienti di origine 100% naturale
  • assenza di parabeni, siliconi, peg
  • privo di derivati petrolchimici
  • testato al Nichel, Cobalto e Cromo
  • certificato LAV
  • flacone ecologico, ricavato da materiali riciclati
provenzali-crema-corpo-rimodellante-inci
Inci

La crema è ricca di materie prime di provenienza italiana, e presenta numerosi attivi che lavorano in sinergia per svolgere un’azione lipolitica, rigenerante e tonificante, contrastando così la cellulite.

Nella formula troviamo:

  • Olio di Mandorle Dolci – emolliente, rigenerante, idratante.
  • Euglena Gracilis – estratto di microalga ad azione tonificante e rivitalizzante.
  • Caffeina – ad azione lipolitica.
  • Salicornia Herbacea – detto asparago di mare, ricco di acido ferulico dalle doti antiossidanti ed elasticizzanti.
  • estratto di Ginger – rigenerante, lenitivo e rivitalizzante.
  • Papavero Giallo – stimola la lipolisi.

Il prodotto si presenta come una crema di colore bianco che odora di olio di mandorle. La texture è corposa ma non burrosa, risulta facile da spalmare e non lascia la scia. E’ contenuta in un flacone di plastica rigido dotato di tappo ad apertura clic clac su cui è presente un piccolo foro che lascia uscire poco prodotto per volta, la giusta quantità direi.

provenzali-crema-corpo-rimodellante

La crema rimodellante si applica su pelle pulita e asciutta, preferibilmente due volte al giorno, ossia al mattino e alla sera prima del riposo notturno. Per un effetto urto è consigliato di seguire il trattamento per almeno 30 giorni consecutivi, per il mantenimeno si può applicare il cosmetico anche una sola volta al dì.

provenzali-crema-corpo-rimodellante-recensione

Applico questa crema dopo la doccia, al mattino, oppure dopo aver utilizzato il fango corpo della stessa linea. Seguo una sola applicazione giornaliera. Spalmo la crema su cosce e glutei con un movimento circolare e sempre dal basso verso l’alto, eseguendo un massaggio drenante per almeno 5 minuti a zona.

La crema si assorbe rapidamente ma nel giusto tempo da consentire un massaggio prolungato. Una volta assorbita non lascia residui nè odore sulla pelle.

I Provenzali Crema Corpo Rimodellante opinione

Dopo aver terminato il primo flacone di crema, eccomi pronta a darvi un’opinione su questo trattamento anti cellulite.

Di questa crema ne apprezzo la formulazione, ha una ricca selezione di attivi naturali che risultano delicati sulla pelle. Il prodotto non è nè ad effetto freddo nè ad effetto caldo, e preferisco che sia così. Non mi piacciono le creme che svolgono un’azione termica sulla pelle, mi danno fastidio.

L’odore dell’olio di mandorle caratterizza la fragranza del cosmetico, sarebbe da migliorare in quanto sembra quasi rancido, non lo gradisco.

Altre caratteristiche che apprezzo sono la texture e il fatto che si assorba senza lasciare residui grassi od oleosi.

Ma veniamo all’efficacia. La gran quantità di olio di mandorle dolci presenti in questa crema la rende particolarmente idratante ed emolliente. Il prodotto può essere usato anche su cute irritata, ad esempio dopo la depilazione, in questo caso lenisce e calma.

Non ho riscontrato un effetto rimodellante, nè snellente. Trovo che il trattamento abbia un buon potere tonificante ma non sia particolarmente adatto a contrastare la cellulite. In sostanza mi sembra che il cosmetico sia più vicino ad una crema idratante che ad un trattamento mirato per i punti critici.

Detto ciò riacquisterei il prodotto ma utilizzandolo in fase di mantenimento, come già faccio, non per altro. Un prodotto da usare come intermezzo tra un vero trattamento ed un altro. Ottimo comunque il rapporto qualità/prezzo.

Info in pillole:

Cosa è: crema corpo rimodellante ecobio
Pao: 9 mesi
Quantità: 200 ml
Prezzo: 5 euro da Acqua&Sapone

Disclaimer: Alcuni Link Potrebbero Essere Affiliati

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli