Narciso Rodriguez crea un profumo irresistibile dalla scia elegante e sensuale per celebrare un nuovo momento di seduzione, la passione. L’eau de parfum Narciso Rouge è una fragranza lanciata sul mercato la scorsa primavera, ma forse con quella stagione ha poco a che fare. Si tratta della versone più calda e seducente di uno dei profumi più amati, che si veste di rosso e sfoggia uno spirito volutamente nuovo, audace e inebriante.
Presentato in un flacone dalla perfetta forma cubica, dipinto dall’interno di un rosso vivace, scopriamo il nuovo Narciso Rouge. Qui la recensione e la mia opinione sulla fragranza.
Narciso Rouge – Caratteristiche
Narciso Rouge è un profumo appartenente alla famiglia olfattiva dei floreali, legnosi e muschiati. Questa nuova fragranza è caratterizzata da un’intensa sensualità data da un’incontro inasapettato tra rose e iris che rendono il profumo dolce e avvolgente. Il carattere passionale dell’eau de parfum è dato invece dalle preponderanti note dei muschi nel cuore della composizione, a cui si aggiunge il sentore legnoso dei cedri e quello vanigliato della fava tonka che troviamo sul fondo.
La passionalità del profumo è espressa anche con il tono rosso vivo del flacone, un richiamo all’immagine della donna contemporanea, forte e sciura, e all’arte della seduzione femminile.
Piramide olfattiva:
- Iris e Rosa Bulgara per le note di testa
- per le note di cuore troviamo Muschio Animale e Ambra
- Vetiver, Cedro Bianco, Cedro nero e Fava Tonka compongono le note di fondo.
Altamente seducente, Narciso Eau de Parfum Rouge ridefinisce il concetto di mistero.
Narciso Rouge – Opinione
Ho iniziato il post parlando del periodo di uscita del nuovo profumo Narciso e asserendo che trovo che non sia un profumo primaverile. Dopo avervi parlato delle caratteristiche, è facile capirne il perchè. Narciso Rouge è una fragranza intensa, avvolgente, calda, tutt’altro che fresca come lo sono tipicamente le profumazioni dedicate alla primavera e all’estate.
Si tratta di un profumo intenso ma non aggressivo, dolce senza risultare stucchevole. E’ una dolcezza voluttuosa, che si lascia esplorare poco a poco man mano che le note arrivano al naso, facendosi scoprire lentamente. L’incontro tra rosa bulgara e iris affascina, stimola i sensi, e lascia poi spazio a toni di muschio e ambra che scaldano la fragranza portandola su tutt’altro livello. I legni sul fondo intrigano, e la fava tonka, che dà un leggero sentore vanigliato, rapisce del tutto concretizzando un desiderio che diventa sempre più forte.
Narciso Rouge è per una donna moderna, giovane ma non più ragazzina, consapevole del suo fascino e delle armi di seduzione che ha a suo carico, le quali non teme di usare.
Consiglierei la fragranza per una fascia di età che va dai 20 a 40 anni circa, non la vedo adatta a ragazze particolarmente giovani, nè a donne mature. Trovo inoltre che questo profumo sia decisamente per la stagione fredda, personalmente non lo utilizzerei d’estate.
Ultima nota sulla persistenza, a differenza di molte fragranze Narciso Rodriguez, questa novità lascia dietro di sé una leggera scia e in più dura per ore, va via dalla pelle solo dopo una lunga doccia.
Info in pillole:
Disponibile nei formati: 30ml, 50 ml, 90 ml
A chi può piacere: donne dai 25 ai 45 anni
Stagionalità: perfetto per l’autunno e l’inverno.
Può piacere se apprezzi: Tiffany Intense e fragranze vanigliate.
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli