La festa degli innamorati sta per arrivare e dopo aver visto le collezioni make up a tema e le varie idee nail art, qui vi mostrerò tante idee trucco per San Valentino, tutte da copiare.
Ho selezionato i make up per San Valentino che più riprendono i trend beauty del momento, scegliendo tra le proposte di make up artist e appassionate di trucco su instagram. Qui troveremo glitter, sfumature di rosso, rossetti intensi… dal trucco più romantico a quello più sexy, senza tralasciare quelli artistici, vediamo ora i make up da copiare.
Trucco Rosa San Valentino
Non c’è dubbio, è il make up rosa quello più di tendenza per San Valentino. Questa dolce e fiabesca nuance è protagonista del trucco occhi del giorno più romantico dell’anno, da usare come dettaglio, come una riga di eyeliner, o in ombretti in più sfumature per un look total pink.
Non solo in toni tenui, dal rosa chiarissimo e pastello al vivacissimo fucsia. In questi make up non manca mai il tocco glitter e il punto luce. Lasciamo quindi spazio alle varie proposte.
La palette perfetta per creare dei trucchi con queste sfumature? La Retro Palette Natasha Denona la trovi a 75€ su sephora, salvo promozioni in corso, spedizioni gratuite.
Smokey Eyes San Valentino
Quest’anno il classico smokey eyes, immancabile protagonista tra i make up occhi di san valentino, perde d’intensità. Un soft smokey eyes desaturato dona eleganza e un tocco di classe al look.
Il colore perfetto per realizzarlo? Il bronzo, da sceglierlo metallico o duochrome con riflessi oro e argento.
Vediamo qualche esempio.
La palette perfetta con tutte le nuance necessarie è la Rose Metals Palette Anastasia Beverly Hills, 60€ su sephora.
Make up romantico San Valentino
Ombretti quasi trasparenti, quasi acquosi, dai riflessi olografici per dei make up che puntano l’attenzione sugli occhi. Le nuance sono delicate e nei toni del rosa e del pesca, il trucco risulta fresco e delicato, assolutamente romantico.
Sono queste sfumature effetto acqua il top trend per il trucco di San Valentino.
Per le labbra toni nude o tonalità del malva, il gloss torna presente dopo diversi anni in cui abbiamo dovuto rinunciarci, prova i nuovi Gucci Gloss a Levres, disponibili in 6 nuance.
Trucchi artistici San Valentino
Per chi desidera dare spazio alla propria creatività e creare un look che si faccia notare, ecco dei make up artistici a tema amore a cui ispirarsi.
Preparate i pennelli e scaldate le mani per disegnare cuori.
Sfumature di Rosso Trucco San Valentino
Romantica e anche passionale, la donna che sceglie un trucco nelle sfumature del rosso aggiunge un pizzico di sensualità al romanticismo, per non essere banale.
La nuance non è facile da gestire, l’errore è dietro l’angolo, con il rosso per l’eye look creare un trucco effetto pugno in un occhio è un attimo… Ma alle artiste qui scelte il risultato è venuto decisamente bene, non trovate?
E sulle labbra sarebbe perfetto da abbinare uno dei rossetti Catrice collezione San Valentino Heart Affair.
Che siate single o in coppia, a San Valentino per un’uscita con la persona amata o con un’amica, un trucco a tema ci sta sempre bene e poi ogni occasione è quella buona per sperimentare un po’ con il make up.
Leggi anche:
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli