In uno dei miei numerosi haul su notino ho acquistato il fondotinta in polvere Dermacol Wet & Dry Powder Foundation, un fondotinta in polvere di cui non avevo mai sentito parlare.
I fondotinta in polvere sono i miei preferiti. Mi piacciono perchè si applicano in un lampo e sono facili da usare. Non ho proprio il tipo di pelle adatta per le texture in polvere, tuttavia li uso ugualmente per la loro praticità.
Ho voluto provare questo fondotinta in polvere Dermacol invogliata dal prezzo molto competitivo. Avendo una pelle chiarissima ho scelto la referenza più chiara, la 01 Fair.
Questo cosmetico non è dotato di pack secondario, si presenta in un astuccio di plastica corredato di specchietto e presenta una morbida spugnetta piatta.
Ha un leggero odore talcato, la texture è molto leggera e non secca.
Ho provato ad applicare questa polvere in diversi modi. Con la sua spugnetta si ottiene un risultato molto coprente ma la polvere risulta difficile da sfumare. Con il kabuki la coprenza è bassa, in questo modo il fondotinta può essere usato come cipria. Il risultato per me migliore lo ottengo con un puff morbido che preleva la giusta quantità di prodotto e mi consente di sfumarlo come voglio, ottenendo una coprenza media e modulabile dove serve.
Nonostante abbia scelto la tonalità più chiara, questo fondotinta risulta un po’ scuro sulla mia pelle e si nota lo stacco di colore dal collo. Inoltre nel tempo si ossida e lo stacco a diverse ore dall’applicazione risulta ancora più evidente.
E’ una polvere che metto quando so di stare poco fuori casa, in questo modo non gli do il tempo di cambiare colore.
La referenza 01 ha un sottotono fortemente rosato. Forse il problema non è tanto il fatto che risulti scuretto su di me ma quanto abbia un sottotono così marcato.
Il risultato non mi soddisfa pienamente, e non è il miglior powder foundation che abbia mai provato, tuttavia son riuscita quasi a terminarlo.
L’effetto che ottengo è una pelle dall’aspetto naturale, leggermente opacizzata, e con discromie attenuate. Purtroppo se il viso presenta qualche zona secca, questa polvere la mette in evidenza ma ciò succede con la stragrande maggioranza dei fondotinta in polvere.
La durata è un po’ difficile da definire in questo tempo di mascherine., ma nelle zone scoperte come sopra gli zigomi e la fronte resiste bene. Non so come si comporti da bagnato in quanto non l’ho mai provato in questo modo.
In definitiva il Dermacol Wet & Dry in Polvere su una pelle mista o grassa, e sul giusto tono, potrebbe rivelarsi un fondotinta molto valido. Per me non lo ricomprerei per lo stacco di colore che dà, ma solo per questo.
Il cosmetico non è comedogeno ed è adatto alla pelle sensibile.
Info in pillole:
Quantità: 6 grammi
pao: 36 mesi
Prezzo: 7,70€ promozioni escluse, su Notino.it
Potrebbe interessarti anche:
- Zao Mineral Silk Recensione
- Mac Studio Fix Powder Plus Foundation Opinione
- Bourjois Cipria Always Fabulous Opinione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli