Di recente ho acquistato da Lidl la Crema Mani Camomilla Cien per dare sollievo alla pelle delle mie mani che, dopo aver utilizzato un detergente più aggressivo del solito, si presenta secca e meno morbida.
Questa crema mani, come tutta la linea skincare e bodycare Cien, è stata recentemente rinnovata e si presenta in nuovi pack eco responsabili e con formulazioni aggiornate. Avevo già acquistato negli anni passati questa stessa crema con la quale avevo avuto un’ottima esperienza, ora presenta un look e formato diversi e un nuovo inci.
Il nuovo pack di questa crema vede l’utilizzo del 55% di plastica riciclata, per una cosmetica low cost ma attenta all’ambiente.
Gli attivi contenuti non sono cambiati rispetto alla formulazione precedente che vede solo qualche aggiustamento di formula. Cien Crema Mani alla Camomilla ha una formula arricchita con estratto naturale di camomilla che calma la pelle e ne favorisce la naturale rigenerazione regalando una cute liscia e regolare, ora in concentrazione maggiore rispetto alla versione precendete. E’ presente inoltre allantoina e bisabololo che idratano le mani lasciandole morbide.
Cien Crema Mani alla Camomilla
Questa crema mani Cien si presenta con una texture fluida a rapido assorbimento, intensamente profumata alla camomilla. L’odore non è persistente e scompare dopo pochi minuti.
E’ una crema studiata per pelli normali, non grassa, risulta molto discreta sulle mani, non le lascia appiccicose e una volta applicata ci si dimentica di averla messa.
Io ne applico in quantità generosa massaggiandola sulle mani insistendo sulle zone più aride come il dorso e le nocche, si assorbe in pochi minuti lasciando la pelle vellutata al tatto.
La Hand Cream Camomile Cien ha una discreta resistenza all’acqua, se si sciacquano le mani senza sfregarle con saponi, non è necessario ripassare il prodotto e la pelle risulta ancora protetta da un sottile velo di crema.
E’ una crema che va applicata in base al grado di secchezza della pelle, per mani con cute normale è sufficiente metterla una volta al giorno, preferibilmente alla sera, per mani invece fortemente screpolate possono essere necessarie anche 3 o 4 applicazioni durante il giorno.
Cien Crema Mani Camomilla Opinione
Della Crema Mani Cien alla Camomilla ne apprezzo diverse caratteristiche, in primis la texture, fluida e leggera e che si assorbe in fretta con un massaggio veloce senza risultare appiccicosa. Questa proprietà fa sì che posso usare il prodotto anche durante il giorno senza sentire il fastidio della crema sulle mani.
Il profumo dolce della camomilla è piacevole e non invadente, svanisce rapidamente dopo che la crema è stata assorbita.
E’ adatta a pelli normali ma con più applicazioni giornaliere si presta ad essere utilizzata anche su pelli più secche ed esigenti. Aiuta a mantenere e a ripristinare la naturale idratazione della pelle restituendo mani morbide e lisce, ideale anche su pelle screpolata e lesa, non brucia ed è delicata.
Il rapporto qualità prezzo ne fa una delle creme mani più convenienti, sicuramente un ottimo acquisto che rifarei.
E’ disponibile nel nuovo formato da 100 ml, con pao di 12 mesi, in esclusiva nei supermercati Lidl, ad un prezzo di circa 1 euro. Da provare.
Potrebbe interessarti anche:
- Evelon Crema Mani Alla Pappa Reale
- Quovis Crema Mani Recensione
- Ombia Crema Mani Camomilla Opinione
- Balea Crema Mani e Unghie Camomilla Recensione
- Glicemille Crema Mani e Unghie Idratante Leggera Opinione
- Balea Crema Mani Latticello e Limone Opinione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli