La crema da giorno ad azione antirughe alla gelatina reale Venus, è un cosmetico decisamente low cost che ho voluto provare data la positiva esperienza con altri prodotti del brand e il prezzo decisamente irrisorio che invoglia all’acquisto.
Cercavo una crema a rapido assorbimento, leggera, che garantisse una buona idratazione e un’azione antirughe non particolarmente mirata dato che la mia pelle è ancora piuttosto giovane, mi bastava che il prodotto aiutasse a distendere i tratti del viso e a rendere l’epidermide più morbida, oltre a fungere da base trucco.
Il claim del prodotto è il seguente:
“Nutre in profondità, protegge, idrata e previene la disidratazione.
Combatte la formazione delle rughe e dei segni del tempo.
Mantiene la pelle elastica e intensamente morbida e vellutata.
Risultati: La pelle, subito più vitale, liscia e setosa, è idratata e protetta per tutta la giornata e ritrova luminosità e compattezza.”
Considerando tali premesse, ho pensato che questa crema potesse fare al caso mio.
La prova
Utilizzo la Crema giorno Alla Gelatina Reale da diversi mesi ormai. La applico in 4 punti: fronte, mento, ed entrambe le guance e poi la spalmo.
La crema, di colore rosa e dal profumo classico ma non chimico, si spalma facilmente e durante l’applicazione si asciuga.
Si assorbe rapidamente ma resta sulla pelle come un morbido velo, non appiccicoso ma percettibile al tatto.
Già dopo qualche minuto dalla stesura, la pelle appare più distesa.
Non lucida la pelle ed è una buona base trucco, non crea chiazze se ci si applica sopra un fondotinta, che sia liquido, compatto o in polvere, e non influisce sulla tenuta del make up.
L’opinione
Uno sguardo all’inci |
In questo periodo molto particolare per me, essendo in gravidanza, ho notato che la pelle tende a perdere facilmente idratazione. Labbra e cute non sono mai state così secche e infatti ho la necessità di spalmare frequentemente prodotti idratanti, su viso e corpo.
Con un uso costante di questa crema ho notato che i problemi legati alla disidratazione si sono drasticamente ridotti. Mi piace come distende i tratti del viso e il suo moderato effetto lifting-antirughe.
L’assorbimento, come descritto in precedenza, non è totale ma ciò rispetto ad altre creme non fa risultare il prodotto fastidioso, non ci si sente unte ecco.
La Crema giorno Venus alla Gelatina Reale è un prodotto che consiglierei a chi cerca una crema idratante da giorno che combatta i segni delle prime rughe, non la consiglierei a chi ha rughe importanti, come può averle una donna sopra i 45 anni. A parer mio potrebbe essere ideale per donne dai 30 ai 35 anni con una pelle normale o moderatamente secca.
Potrebbe risultare pesante per una pelle grassa e poco efficace per una cute molto secca.
Questa crema per le caratteristiche fin qui elencate, direi che è una buona crema per me. Non è la mia preferita, ma ha sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo e la ricomprerei.
Voi l’avete provata? Che ne pensate?
Info in pillole:
Pao:12 mesi
Quantità: 50 ml
Prezzo: 2.50 – 3.50 euro
Dove: supermercato e grande distribuzione
Anche in versione crema notte.
Potrebbe interessarti anche:
- YngegnY Cosmetici in Farmacia Opinione Crema Viso
- You Ombia Creme Viso Recensione
- Venus Crema Super Idratante Prevenzione Rughe Vitamina C Recensione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli