La limited edition Balea dell’inverno, Make a Wish è una linea di cosmetici per la skincare e per la detersione di viso e corpo. Di questa edizione limitata ho provato il Doccia Crema e il Balsamo Labbra e qui li recensirò per voi.
Ha un packaging strepitoso questa collezione firmata Balea, marchio esclusivo di Dm di cui ho ormai parlato tanto qui sul blog, sembra un paesaggio incantato, una favola d’inverno.
Vai a: Balea Happy Melody Collezione Primavera
Make a Wish presenta una ricca selezione di prodotti per la cura e la pulizia di viso, labbra, mani e corpo, e comprende:
- una maschera viso in tessuto
- un doccia peeling
- un balsamo labbra
- un doccia crema
- una lozione corpo
- un deodorante spray
- un sapone per le mani
- salviettine detergenti per il viso
- sali da bagno
Di questi ho provato due prodotti che attualmente utilizzo nella mia beauty routine. Scopriamoli nel dettaglio.
Balea Make A Wish Doccia Crema
Il Doccia Crema Make a Wish si presenta in un flacone da 300 ml decorato con il disegno di un bosco innevato dai colori vividi. Avendo comprato questo prodotto online senza averlo visto da vicino è indubbio che sia stato proprio il design ad attirarmi, questo detergente dovevo assolutamente averlo nel mio bagno.
Il doccia crema ha una formulazione semplice senza attivi degni di nota, di fatto troviamo solo la glicerina che svolge una leggera azione idratante, e la vitamina E ad azione lenitiva ed emolliente. L’inci presenta il 99% ingredienti di origine naturale.
Un docciacrema che regala una soffice spuma quando versato sulla spugna inumidita, rilascia un piacevole profumo dalle delicate note fiorite e zuccherine che inebria i sensi.
Ha una consistenza tipo crema gel, deterge con delicatezza e si risciacqua velocemente. La fragranza pur intensa è poco persistente sulla pelle ma lascia una piacevole aroma in bagno per qualche minuto.
Ho già utilizzato alcuni doccia crema Balea, e pur distinguendosi per gli inci, devo dire che sostanzialmente li trovo tutti simili per l’azione che svolgono sulla pelle. In sintesi ciò che cambia davvero è il profumo e il pack.
Venduto a 1,49€ ha un rapporto qualità/prezzo più che giusto.
Balea Make A Wish Balsamo Labbra
Un cappuccio lilla semi trasparente, decorato con stelline blu, custodisce un balsamo labbra dal delicato profumo leggermente nocciolato. L’odore è dato dalla presenza di burro di karitè nella formula, il cui principale componente è l’olio di colza, che unendosi alla cera d’api conferisce morbidezza alla texture.
Questo lip balm svolge un’azione idratante e protettiva, scivola sulle labbra lucidandole leggermente senza ungere. Dona immediato sollievo a labbra secche e screpolate, ne restituisce la naturale bellezza e la preserva dall’azione degli agenti atmosferici, come freddo e vento.
Applico questo balsamo labbra al mattino e poi alla sera prima del riposo notturno. Se ho labbra particolarmente secche opto per qualche applicazione in più durante il giorno ma in genere non è necessario.
Risulta confortevole sulle labbra e ha un’azione emolliente immediata. Le labbra diventano subito morbidissime.
Non ha sapore e la profumazione essendo leggera si percepisce solo all’applicazione, poi è come non averlo.
Pagato 1,25 €, fa molto di più di burrocacao più costosi.
Potrebbe interessarti anche:
Altre recensioni Balea:
- Balea Sapone Solido Extra Delicato
- Balea Crema Mani e Unghie Camomilla Recensione
- Maschera Viso Acido Ialuronico Balea Opinione
- Balea Shampoo Glossy Braun Recensione
- Balea Crema Notte Urea Recensione
- Maschera Antirughe Q10 Balea Opinione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli