Balea Beauty Hyaluron Crema Giorno è una crema ricca di acido ialuronico che protegge la pelle dall’invecchiamento grazie alla vitamina E e alla presenza di filtri solari, scopriamola in questa recensione.
Acquistata per la sua formula idratante e rimpolpante e per la presenza di filtri UV, questa crema Balea fa parte della mia skincare routine ormai da qualche mese e ormai ne ho un’idea chiara sulla sua efficacia e sono pronta a dirvi la mia opinione in merito.
Ha di recente cambiato packaging ma la composizione è invariata, così come texture e caratteristiche, ho comprato questa crema online sullo store ufficiale DM poco prima dell’estate, quando si presentava ancora con il vecchio design.
Avevo scelto questa crema per usarla durante l’estate, proprio per la presenza di filtri solari, ha infatti un spf 15, adatto al mio fototipo. Ormai è sempre più difficile trovare creme low cost da giorno che abbiano un fattore di protezione uv e a me non piace utilizzare la crema idratante insieme alla crema solare, non risulta confortevole e sento la pelle appesantita e unta. La soluzione quindi di una crema idratante con filtro è per me la scelta migliore.
Ho continuato ad usare questa crema anche in autunno, e devo dire che l’esperienza cambia in base alla stagione. Ecco nel dettaglio la mia esperienza con questa crema Balea.
Crema Giorno Balea Beauty Hyaluron
La crema Beauty Hyaluron Balea si presenta con una texture bianco latte, leggera, quasi fluida e dalla leggera profumazione fiorita. Promette un effetto rimpolpante che distende i tratti, e una pelle morbida al tocco, visibilmente idratata.
Come per il vecchio pack, si presenta in un barattolino in vetro con tappo blu, e scatolina esterna con tutte le indicazioni del prodotto, inci compreso.
Tra gli attivi, oltre all’acido ialuronico che, penetrando negli strati più profondi dell’epidermide, svolge un’azione riempitiva, troviamo la vitamina E e i già menzionati filtri solari che contrastano l’invecchiamento cutaneo dovuto ai raggi UV e al naturale processo di ossidazione cellulare. E’ una crema indicata per un’età compresa dai 35 ai 45 anni.
Come detto ho acquistato questa crema per l’estate ma l’esperienza non è stata molto positiva in quanto, specie nelle giornate più calde, questa crema risultava un po’ troppo pesante sulla mia pelle, tendeva a lucidarmi in modo evidente. Questo effetto c’è da dire che lo riscontro con molte altre creme con SPF, per ovviare al problema utilizzo una cipria per assorbire l’eccesso di lucido dato dal prodotto.
In estate non ne ho fatto un uso continuativo, nelle giornate più afose la sostituivo con formulazioni più leggere, ho poi ripreso questa crema con l’arrivo dei primi freddi.
Balea Beauty Hyaluron per la stagione fredda è una crema ideale per la mia pelle che necessita di maggior idratazione e più attenzioni. Durante l’autunno e l’inverno la mia pelle subisce disidratazione ad opera di freddo e vento, spesso tende a screpolarsi pertanto ho bisogno di un prodotto con una formula idratante ma comunque non occludente in quanto la mia pelle è a tendenza acneica.
Questa crema Balea idrata, rimpolpa e protegge dagli agenti esterni senza appesantire la pelle ed evitando la formazione di comedoni. Con il freddo l’experience è completamente diversa, si assorbe bene, non lascia residui e non mi lucida.
Balea Beauty Hyaluron è disponibile negli store DM, anche come crema notte, e online sullo shop ufficiale, al prezzo di 6,59€ per 50 ml. Io la ricomprerei senza pensarci. Non credo la riprenderei per l’estate ma per questo periodo dell’anno è davvero perfetta. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.
Potrebbe interessarti anche:
- Balea Beauty Expert Crema Viso Ai Peptidi Recensione
- Balea Q10 Energy Crema 24H Opinione
- Comprare online su DM opinione
- Balea Crema Giorno Nutriente Opinione
- Bottega Verde Crema Viso Argan Del Marocco Recensione
- Balea Crema Giorno Aloe Vera Opinione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli