Gli Astra Madame Lipstylo The Sheer sono gli ultimi rossetti arrivati nel mio beauty. Da quando li ho non metto altro sulle labbra, la Sheer mania ha colpito anche me!
I rossetti sheer sono i lipstick del momento, quelli che proprio non possono mancare nella propria collezione trucco 2023. Dopo anni di mascherine e rossetti no-transfer, tutti rigorosamente dal finish opaco, è il turno dei rossetti luminosi, brillanti e dalla coprenza leggera.
I Madame Lipstylo sono stati presentati la primavera dello scorso anno, da poco sono usciti i Madame Lipstylo The Mat, la versione opaca e lunga tenuta di questi rossetti Astra dallo stick sottile. Presa dalla tendenza del momento ho preferito acquistare la versione lucida che è disponibile in 6 nuance, di queste ne ho acquistate ben 4.
Scopriamone tutte le caratteristiche.
Madame Lipstylo The Sheer
Si presentano in un elegante stylo color oro e lucido a specchio, dal design sottile. La punta dello stick ha un taglio obliquo e segue la forma delle labbra.
I Madame Lip Stylo The Sheer sono caratterizzati da una formula vegana all’acido ialuronico e vitamina E, per labbra idratate e dall’aspetto rimpolpato. La cera di Rosa Damascena rende la texture scorrevole e fondente, il rossetto scivola sulle labbra trasformandosi in un olio brillante lucido ma non appiccicoso.
E’ disponibile nelle referenze:
- 01 Clichè Couture – trasparente con riflessi champagne
- 02 Voilà Le Nude – nude rosato
- 03 Corail Chèrie – arancio corallo
- 04 Mènage à Trois – rosa malva
- 05 Jolie Coco – legno di rosa
- 06 90’s Bisou – marrone caldo
Prezzo: 6,99€
Il finish è lucido ma non glossy, la texture è confortevole e ferma. Il rossetto non è no-transfer e va riapplicato dopo i pasti ma non segna il contorno labbra, non si sposta, non sbiadisce, anche a distanza di ore dall’applicazione.
La consistenza è sottile, anche applicato in più passate, non impasta, non appiccica, non finisce agli angoli della bocca.
Il rossetto si scioglie sulle labbra, offre una coprenza semitrasparente di un colore dall’intensità modulabile, ma mai pieno.
Vediamo gli swatches.
Madame Lipstylo The Sheer Opinione
Applico questi rossetti senza usare la matita per contornare le labbra e Madame Lipstylo The Sheer non sborda, resta per ore lucido e fermo.
Dopo anni di rossetti liquidi opachi e coprenti, tra questi i miei amatissimi Astra Hypnotize Liquid Lipstick, avevo voglia di un rossetto brillante e leggero ma facevo fatica a trovarne uno che risultasse confortevole e non pastoso.
I Madame Lipstylo Sheer non sono asciutti come un rossetto liquido mat ma risultano discreti sulle labbra anche a chi come me non era più abituata a formule cremose.
Inizialmente ne avevo acquistati solo due, giusto per provarli ma dopo averli testati per una settimana intera ho deciso di prendere tutte le nuance che mi piacevano.
Di questi rossetti mi piacciono i colori proposti, e preferirei che la gamma fosse anche più ampia magari con più gradazioni di rosa e qualche rosso, la texture dall’elevato comfort e il profumo fruttato dal sentore tropicale.
Mi piacerebbe che la linea fosse ampliata così da poter provare altre referenze, i Madame Lipstylo mi hanno conquistata alla prima applicazione.
I rossetti sheer sono quelli più di tendenza per la primavera-estate 2023, gli Astra Madame Lipstylo sono economici e performanti, consigliatissimi.
Disponibili online su douglas a 6,99€, spesso in sconto grazie a promozioni e offerte, li trovi a questo link.
Potrebbe interessarti anche:
- Astra Jumbo Lipstick Recensione
- Aqua Lip Stain Astra Recensione
- Essence Electric Glow Lipstick Opinione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli