I rossetti liquidi Astra Hypnotize sono una parte ormai consistente della mia collezione trucco.
In due anni sono arrivata a prenderli quasi tutti, compresi quelli della nuova collezione. Scoperti su instagram grazie ad Alessia @maisenzatrucco, dopo aver provato il primo ho iniziato a collezionarli uno dopo l’altro.
Si tratta di rossetti liquidi lunga tenuta, facili da applicare e confortevoli sulle labbra. Sono disponibili in due diversi finish, matt e satinato, e in 25 nuance.
Può sembrare strano dato che negli ultimi 12 mesi siamo costretti ad indossare mascherine, eppure sono proprio i lipstick il prodotto make up che ho più comprato nell’ultimo anno, e quasi tutti sono di questa linea.
Il mio primo Astra Hypnotize è stato lo 02 Dreamer, in seguito ho preso altre 5 colorazioni in un solo colpo, poi in occasione del black friday sul sito astramakeup, ho acquistato altre 8 referenze. Le ultime sono quelle della collezione Mystic Horizon che tra l’altro hanno una formulazione diversa.
Ed ecco la mia intera collezione.
Ai quali si aggiungono tre della linea nuova.
Ad oggi la mia collezione conta 17 referenze:
- 02 Dreamer – mat
- 03 Lover – mat
- 05 Influencer – mat
- 06 Posh – satin
- 07 Flirty – satin
- 08 Confident – satin
- 09 Pin-Up – satin
- 10 Sophisticated – satin
- 11 Lovely Bride – mat
- 13 Gossip Girl – mat
- 16 Millennial mat
- 17 Trendsetter – mat
- 18 Mean Girl – mat
- 19 Maneater – mat
- 22 Visionary – mat – new
- 23 Sunset Lover – mat – new
- 24 Game Changer – mat – new
Leggi anche: Comprare sul sito Astra Make-Up Recensione
Rossetti Liquidi Hypnotize
Astra è un brand italiano che non ha bisogno di presentazioni. Sul mercato da oltre 30 anni, offre una linea cosmetica di qualità e dal prezzo accessibile. In tempi recenti il marchio ha lavorato per migliorare la propria immagine e di fatti è divenuto uno dei brand più chiacchierati tra le appassionate di make up.
Uno dei prodotti di punta sono proprio questi rossetti liquidi che hanno caratteristiche eccellenti.
I rossetti Hypnotize sono made in Italy, promettono un colore pieno in una passata e una tenuta fino a 9 ore. La texture liquida e cremosa asciugandosi si trasforma in un velo di velluto sulle labbra, senza seccarle.
L’inconfondibile profumo di vaniglia rende questi lipstick piacevoli da indossare. L’applicazione è facilitata grazie all’applicatore concavo floccato, che rilascia il colore in maniera omogenea e permette di seguire il contorno labbra con la massima precisione.
Il risultato è garantito no transfer.
Gli Astra Hypnotize della collezione Mystic Horizon hanno una formula arricchita con acido ialuronico, non presente nelle altre nuance. Si tratta delle shade che vanno dalla numero 21 alla 25, di queste ne ho tre.
La texture di questi ultimi è leggermente più fluida e scorrevole. Nonostante la presenza del prezioso ingrediente idratante non ho notato una differenza di comfort sulle labbra. Anche la durata di questi rossetti riformulati è la medesima di quelli della linea precedente.
Astra Hypnotize Liquid Lipstick Swatches
Sulle 25 referenze disponibili ne ho ben 17, circa i due/terzi e non nascondo di voler prenderne anche altri.
Non ero un’amante dei rossetti liquidi in quanto non sono particolarmente brava ad applicarli, ma riesco a mettere questi rossetti senza problemi, il che li rende adatti anche a chi come me è poco pratica con le texture di questo tipo.
Questi rossetti sono piacevoli da indossare, completano il trucco e danno un tocco in più che dona al viso.
Vi mostro ora tutti gli swatches dei rossetti in mio possesso. Ho cercato di dividerli per gradazioni di colore: i nude, i rossi e i fucsia.
E nel dettaglio i 3 della nuova collezione.
Eccoli sulle mie labbra in alcuni lipswatches.
Astra Hypnotize Liquid Lipstick Opinione
Se sono arrivata ad averne così tanti di questi rossetti un motivo ci sarà. Li adoro!
Dopo aver provato lo 02 Dreamer ho iniziato a comprare tutti quelli che mi capitavano davanti agli occhi, ho sempre approfittato di vari sconti e offerte per farne scorta e sono contenta di ogni singolo acquisto.
Questi liquid lipstick non segnano il contorno con antiestetiche grinze, anche a distanza di molte ore dall’applicazione. Il rossetto non secca mai le labbra, nè dà sensazione di pelle che tira. La texture è così leggera che una volta applicato ci si dimentica di averlo!
Effettuando due passate dei rossetti, il colore diventa più pieno e appena meno confortevole poichè la texture diventa leggermente più corposa. Io li metto sempre in una sola passata in quanto rilasciano un colore uniforme.
Astra Hypnotize è un rossetto che non si trasferisce sulla mascherina nè sui bicchieri, in più resiste ai baci! Le colorazioni mat sono senza dubbio più resistenti in tal senso.
Sulle mie labbra e per le mie abitudini hanno una durata modesta, questo in quanto faccio molti spuntini durante il giorno, bevo tanto e ogni volta che mangio strofino via il rossetto per abitudine. Tuttavia non va via del tutto ma resta sul contorno labbra. Sono tra i rossetti più resistenti che abbia nella mia make up collection e ne ho davvero molti!
Gli Hypnotize Liquid Lipstick Astra sono rossetti dalle ottime caratteristiche: l’applicazione facile, l’elevata coprenza, la texture vellutante, l’elevato comfort e il prezzo basso li rendono tra i prodotti make up migliori che abbia acquistato negli ultimi anni.
Info in pillole:
Pao: 12 mesi
Prezzo: 7,99€, disponibili su douglas a questo link
Dello stesso brand:
- Astra Madame Lipstylo The Sheer Recensione
- Astra Jumbo Lipstick Recensione
- Astra Aqua Lip Stain Recensione
- Mystic Horizon Palette Astra Recensione
Potrebbe interessarti:
- Pat McGrath Liquilust Matte Lipstick Recensione
- Stay Matte Liquid Lip Colour Rimmel
- Max & More Liquid Lipstick Recensione
- Nobea Matte Liquid Lipstick Recensione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli