Con il suo profumo avvolgente, una fragranza speziata che ci trasporta in terre d’oriente, la linea Vaniglia e Zenzero L’Erbolario ha conquistato tantissime amanti di questo marchio tutto italiano. Una linea per il corpo, composta da saponi, detergenti e creme profumate, finita per qualche tempo fuori produzione e ritornata a grande richiesta.
Il Bagnoschiuma Vaniglia e Zenzero è stato il primo cosmetico de L’Erbolario a farmi innamorare del marchio, un bagnoschiuma per me iconico di cui ho cercato qualsiasi alternativa possibile quando non era più in vendita, senza però mai riuscire a trovare qualcosa di simile. E dopo averlo potuto finalmente riavere tra i miei detergenti doccia, eccomi qui a parlarvene nel dettaglio in questa recensione.
L’Erbolario Vaniglia e Zenzero Bagnoschiuma Recensione
Un bagnoschiuma delicato, privo di SLS e SLES, con tensioattivi indicati anche per la detergenza delle pelli sensibili. Il suo colore ambrato rivela un’anima intensa e speziata, dove la dolcezza della vaniglia si unisce alla vivacità dello zenzero, dando vita a una fragranza unica, dolce e sensuale, calmante ed energica allo stesso tempo.
Ma la vaniglia e lo zenzero non solo caratterizzano la fragranza di questo bagnoschiuma, ma influenzano anche la sua formula grazie alle loro peculiari proprietà.
La vaniglia, presente come estratto e acqua distillata, offre proprietà antiossidanti e lenitive alla pelle. La sua presenza idrata la pelle, ne migliora il tono e la protegge dai danni causati dai radicali liberi.
Lo zenzero, anch’esso presente come estratto e distillato, è apprezzato per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Può essere utile per lenire la pelle irritata e ridurre l’infiammazione.
A questi preziosi ingredienti si aggiungono attivi seboregolatori come l’estratto di Yucca, un tensioattivo naturale che purifica la pelle, rimuovendo impurità e sebo in eccesso, rispettandone l’equilibrio idrolipidico.
Utilizzo il Bagnoschiuma Vaniglia e Zenzero L’Erbolario sotto la doccia. Ne verso in quantità generose sulla spugna inumidita e la sua fragranza si sprigiona immediatamente nell’ambiente, trasformando la detersione in un momento di benessere e relax.
Come tutti i bagnoschiuma de L’erbolario finora provati, e ne ho provati davvero moltissimi, anche questo detergente si rivela delicato sulla pelle. Lava accuratamente la cute lasciandola morbida e vellutata, mai secca, e incredibilmente profumata.
Proprio per la sua fragranza, questo bagnoschiuma ha conquistato il mio cuore fin dal primo utilizzo, ormai molti anni fa.
Ma come per ogni cosmetico anche questo prodotto per me ha una sua stagionalità. Per il suo profumo caldo, avvolgente e speziato, preferisco utilizzare questo bagnodoccia durante la stagione fredda, dall’autunno inoltrato fino agli ultimi giorni dell’inverno, alternandolo con altri detergenti come il Bagnoschiuma Vaniglia L’Erbolario e Ambraliquida Bagnogel L’Erbolario, accomunati dalla fragranza calda e aromatica.
Info in pillole:
Pao: 12 mesi
Quantità: 250 ml
Prezzo: 11,50€
Potrebbe interessarti anche:
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli