La stagione dei matrimoni è ormai vicina, scopriamo i trend unghie sposa in questo post ricco di idee nail art.
Ho selezionato per voi le più belle ed eleganti nail art da sposa, tutte scelte da instagram sia da profili professionali che da appassionate del mondo unghie.
Le proposte sono tante, tra le manicure è lo smalto bianco a prevalere ma per quest’anno trovano ampio spazio anche i colori nude, soprattutto nella versione semi trasparente.
Le decorazioni spaziano da accenti glitter alla foglia d’oro, non mancano poi applicazioni in 3D. Le mani sono protagoniste nel giorno delle nozze, vediamo qualche idea per la manicure per valorizzarle al meglio.
Nail Art da Sposa
Possono richiamare un dettaglio del vestito o anche del velo. Le unghie ricamate donano raffinatezza alla manicure e sono l’emblema delle nail art da sposa.
L’effetto ricamo può essere riprodotto su tutte le unghie o anche su una sola in un’accent nail art. Le mani più romantiche? Quelle in pizzo.
Chi non ama ricami e merletti spesso preferisce pailettes e swarovski per l’abito e perchè non inserirli anche sulle unghie. Ecco qualche esempio di nail art con applicazione di lucenti strass che donano subito luce alle unghie.
Le nail art con strass sono perfette da abbinare ad una french classica o con un tocco di glitter.
Se gli strass per alcune sono troppo vistosi, i glitter possono essere una buona alternativa, regalano la stessa luce ma sono più discreti. Vediamo alcune idee unghie sposa con glitter.
Tra le decorazioni tridimensionali da aggiungere alla manicure le perle sono senz’altro quelle che più di tutte donano un tocco di classe. Una nail art con perle è ideale per chi ama la semplicità senza però lasciare nulla al caso. Classiche ma mai fuori moda.
In foglia, come splarke, o come sottile decoro, l’oro impreziosisce le nail art da sposa e, usato come dettaglio, dona una manicure elegante.
Ecco qualche esempio di nail art da sposa con oro.
Chi dice che il giorno delle nozze non si può osare con il colore? Il rosa è protagonista delle unghie anche per le mani della sposa. Lo troviamo come dettaglio in glitter, in qualche decoro in micropittura, e come sfondo di french manicure di tendenza.
Vediamo alcune unghie sposa rosa.
Gli smalti effetto vetro, o jelly, sono smalti semitrasparenti che offrono un sofisticato effetto nudo. Perfetti da abbinare ad un top coat olografico o magnetico per dare quel tocco in più alla manicure.
Le mie proposte terminano qui, resta aggiornata, scopri tutte le tendenze nail art del momento:
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli