Entrato da sole poche settimane nel mio beauty, l’Aqua Lip Stain Astra è già uno dei miei prodotti labbra preferiti e che uso di più in questo periodo.
Una tinta per le labbra dalla texture acquosa e leggerissima in grado di creare un sottile film di colore dall’intensità modulabile. Promette idratazione e lunga tenuta offrendo una formula ricca di attivi idratanti e ben il 94% di ingredienti di origine naturale.
Disponibile in 4 colorazioni, io ho scelto la 02 Juice di cui vi mostrerò swatch e comparazioni. Ma prima scopriamo questa tinta labbra naturale in ogni dettaglio.
Astra Aqua Lip Stain
Profuma di frutta fresca questo rossetto liquido dalla texture completamente trasparente, che si presenta in un pack sottile che ne lascia trasparire il colore.
Fa parte della collezione Pure Beauty, la linea di cosmetici Astra con un’elevatissima percentuale di ingredienti naturali e sostenibili. Nella formula dell’Aqua Lip Stain troviamo infatti molti attivi vegetali come estratti di pera, uva, mandarino e mora che offrono morbidezza e idratazione, ed acqua di amamelide ad azione lenitiva.
Una tinta labbra effetto tattoo, veste le labbra senza appesantirle scivolando sulla pelle e lasciando un colore di intensità e coprenza regolabile in base al look desiderato. Con una passata l’Aqua Lip Stain aggiunge appena un tocco di colore a quello naturale delle labbra, senza coprirle, con due passate aumenta l’intensità e il colore è pieno, carico.
La consistenza acquosa assicura massimo comfort, questo rossetto non si sente sulle labbra e una volta messo ci si dimentica di averlo. Non appiccica, non fa spessore, non sbava.
Dotato di un applicatore floccato, la stesura non risulta precisa a chi come me ha poca mano ferma poichè l’applicatore è davvero lungo e sottile. Personalmente mi devo concentrare un pochino per evitare di uscire dal contorno labbra e fare pasticci. Avrei preferito un pack più corto e largo così da avere un applicatore ben più corto e facile da gestire.
All’applicazione la texture risulta fresca e piacevole, sembra di bagnarsi le labbra con acqua. Dopo pochi secondi avverto un leggero pizzicore che però sparisce in qualche minuto.
Astra Aqua Lip Stain Swatches e Comparazioni
Il colore di questo rossetto acquoso opacizza in un paio di minuti rivelando un finish satinato, io lo preferisco in due passate. Lo 02 Juice è un bell’arancione succoso, proprio come suggerisce il nome, che trovo perfetto per la stagione calda, e ha una profumazione dolce e golosa.
Eccolo in due passate.
E sulle labbra…
Per rendere chiara la differenza di texture e coprenza, eccolo confrontato con l’Astra Hypnotize 08 Confident, anche questo un rossetto aranciato.
In questa comparazione l’Aqua Lip Stain è in due passate mentre l’Hypnotize in una sola.
Rispetto all’Hypnotize, l’Aqua Lip Stain è meno corposo e anche meno coprente nonostante abbia fatto una stratificazione in più. Anche il comfort è diverso, già gli Hypnotize sono rossetti morbidi e confortevoli ma questi Lip Stain lo sono anche di più.
Ma ora veniamo alla tenuta. Seppure in tante apprezzino la durata di questa tinta labbra naturale io riporto un’esperienza diversa.
L’Aqua Lip Stain non resiste nè ai pasti nè a piccole merende, anzi è sufficiente bere spesso affinchè il colore perda di intensità ed inizi a sbiadire. Non sbava e non sparisce del tutto, e soprattutto non si trasferisce su bicchieri o posate, tuttavia è necessario ritoccarlo anche solo se si beve spesso o dopo aver consumato un piccolo pasto.
La leggerezza della texture, l’idratazione offerta dalla formula, il colore vivace e modulabile, l’incredibile profumo fruttato sono tutte caratteristiche che fanno di questo rossetto un ottimo prodotto anche se la sua durata non è eccelsa.
Io credo proprio che acquisterò altre referenze di questi Aqua Lip Stain, e voi li avete mai provati?
Info in pillole:
Cosa é: tinta labbra naturale, coprenza modulabile
Pao: 6 mesi
Quantità: 3 ml
Dove acquistare: disponibile su Douglas.it, al prezzo di 5,99€ ma spesso in offerta.
Potrebbe interessarti anche:
- Astra Hypnotize Liquid Lipstick Recensione
- Astra Mystic Horizon Palette Recensione
- Max & More Liquid Lipstick Recensione
- Astra Madame Lipstylo The Sheer Recensione
- Astra Jumbo Lipstick Recensione
- Nobea Matte Liquid Lipstick Recensione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli