Il Cien Creamy Soap è una saponetta che si presenta in una scatolina di cartone e ricorda tantissimo il Dove ma si distingue da questo per alcune caratteristiche che qui scopriremo.
La recensione di una saponetta? Ma davvero?
Sì e qui vi spiegherò perchè.
Cien Saponetta Cremosa
Dalle appassionate di skincare la saponetta è spesso vista come quel prodotto che secca terribilmente la pelle e forse un tempo era così ma oggi le formulazioni sono cambiate e più rispettose della pelle.
Ricordiamo tutti lo slogan con un quarto di crema idratante, che si ripete ormai da qualche decennio. Sì parlo proprio del sapone Dove che in molte avrete provato, me compresa.
In un confronto visivo la saponetta Dove e quella Cien sembrano davvero molto simili, ed entrambe contengono il tanto decantato 25% di crema. E’ proprio questa caratteristica, unita ad una rapida occhiata all’inci, che mi ha spinta ad acquistare la prima volta questo sapone.
Senza entrare troppo nel dettaglio vi dico che non ho mai trovato particolarmente efficace la saponetta della Dove, non mi è mai sembrata così cremosa e idratante come dichiarato. Seccava un po’ meno la pelle delle altre saponette ma non ho mai notato chissà che differenza.
Ecco quindi che dalla saponetta Cien, credendola uguale a quella su menzionata, non mi aspettavo granchè. Ho dovuto ricredermi.
La Creamy Soap Cien è una saponetta di colore bianco e dalla forma arrotondata, è facile da maneggiare e non scivola via dalle mani anche quando bagnata. Ha una profumazione che trovo molto gradevole, non fiorita, leggermente talcata. Ha una consistenza morbida.
Quando ci si insapona le mani con la saponetta Cien questa si scioglie e forma una spuma leggera. Sebbene non abbia una formulazione particolarmente ricca di attivi naturali, ma presenti essenzialmente glicerina e olio di oliva, questo sapone risulta molto delicato e un uso frequente non secca le mani.
E’ uno di quei cosmetici per cui vado di proposito da Lidl per prenderlo e ogni volta ne faccio scorta. Questo sapone fa la differenza.
Con un uso continuativo noto che la pelle resta morbida anche con frequenti lavaggi, come accade per esempio per le mani. Inoltre utilizzo questa saponetta cremosa anche per il viso e pure qui si mostra molto delicata.
Quando termino questo sapone e passo ad altri detergenti la pelle inizia subito a seccarsi, segno che funziona davvero.
No, non è come il Dove, è molto ma molto meglio. Non l’abbandonerò mai più.
E voi l’avete mai provata?
Info in pillole:
Cosa è: saponetta idratante per viso, mani, corpo
Pao: assente, c’è data di scadenza (circa 18 mesi dall’acquisto)
Peso: 100g
Prezzo: circa 70 centesimi
Dove: solo da Lidl
Potrebbe interessarti anche:
- Balea Sapone Solido Extra Delicato
- Cien Sapone Cremoso Latte e Miele
- Cien Madame Glamour Crema Mani Opinione
- Crema Mani Q10 Cien Opinione
- Crema mani Cien alla camomilla Recensione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli