forever-laura-biagiotti-recensione-profumo

Forever Laura Biagiotti Opinione Profumo

Forever Laura Biagiotti è una di quelle fragranze che mi ha incuriosita sin da subito, non appena visto lo spot.

L’incantevole Laura Chiatti passeggia solitaria nei luoghi simbolo di Roma ripensando a momenti indimenticabili, fissati nella memoria per sempre. E’ lei il volto della campagna pubblicitaria di questo eau de parfum del 2019, una fragranza chypre floreale che ben si adatta alle stagioni fredde.

Acquistato in occasione del mio compleanno, Forever Laura Biagiotti è divenuto il mio profumo preferito dell’autunno, al primo spruzzo.

Forever Laura Biagiotti

In una boccetta trasparente con un profilo oro rosa che disegna un infinito insieme al tappo, troviamo un eau de parfum dai colori dell’ambra.

forever-laura-biagiotti-opinione-profumo

La nuance stessa del prezioso liquido presente nel flacone lascia immaginare una fragranza sensuale, intensa e avvolgente e Forever è proprio così.

La piramide olfattiva è così ricca che riuscire a distinguere ogni singolo elemento non è facile nemmeno per un naso allenato. Il risultato però è armonico e l’insieme di note speziate, fruttate e floreali risulta ottimamente equilibrato.

Forever Laura Biagiotti presenta:

  • Bergamotto italiano, pepe rosa, mela e pera tra le note di testa.
  • Rosa, mughetto, viola, praline, tuberosa per le note di cuore
  • Ribes nero, vaniglia, fava tonka, muschio e benzoino come note di fondo.

forever-laura-biagiotti-recensione

Appena vaporizzata la fragranza avvolge e delizia con le sue note dolci e golose, la componente gourmand è evidente ma risulta piacevole e non stucchevole grazie al brio aggiunto dal bergamotto e dal pepe rosa.

Nel cuore la rosa, insieme agli altri fiori, prende il suo spazio conferendo eleganza al profumo. La nota gourmand è ancora forte grazie a praline che aggiunge il suo inconfondibile tocco di dolcezza.

La fragranza sfuma verso un fondo dove note vanigliate s’incontrano con la fava tonka e l’intramontabile muschio, il risultato è come velluto sulla pelle e resta addosso a lungo.

Forever di Laura Biagiotti è un profumo dall’incredibile persistenza. Una volta vaporizzato resta nell’aria per diverso tempo, veste la pelle per ore e dagli abiti va via solo lavandolo. Ne basta poco per tenerlo con sè tutto il giorno, un paio di vaporizzate sono già sufficienti per lasciarsi alle spalle una scia aromatica e magnetica.

Di questo profumo ne apprezzo, oltre all’intensità e alla durevolezza, l’eleganza e la sensualità. La sua dolcezza risulta calda e avvolgente, piacevole e non eccessiva. Un eau de parfum adatto a chi gradisce profumi forti e di un certo carattere, è una fragranza originale e non comune. Non è per nasi delicati.

Elevatissimo il rapporto qualità/prezzo considerando lo sconto spesso associato a questo profumo che comunque anche a prezzo pieno non ha un costo eccessivo ma adeguato al prodotto. Assolutamente da provare.

Info in pillole:

Disponibile nei formati da: 30, 60 e 100 ml.
A chi può piacere: ideale per chi gradisce profumi forti e vanigliati
Stagionalità: indicato per l’autunno e l’inverno
Può piacere se apprezzi: Boss The Scent Private Accord DonnaGisada Ambassador Women Opinione Profumo Donna

Disclaimer: Alcuni Link Potrebbero Essere Affiliati

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli

1 thought on “Forever Laura Biagiotti Opinione Profumo

Comments are closed.