Ancora una volta torno a parlare di crema mani, uno dei cosmetici che compro di più durante l’anno e di cui non interrompo mai l’utilizzo, che sia in inverno o in estate.
Protagonista di questo articolo è la Crema Mani Idratante Evelon Parisienne, un prodotto indicato per l’idratazione della pelle delle mani che si trova facilmente nei negozi di casalinghi e articoli di bellezza. Uso questo cosmetico da ormai diverse settimane, non lo avevo mai provato prima e l’ho acquistato semplicemente perchè in offerta e a un prezzo interessante. Avrò speso bene i miei soldi?
Qui troverete una recensione completa con info, opinione e analisi inci. Se siete interessate al prodotto, e alle mie valutazioni, continuate a leggere.
Evelon Crema Mani Pappa Reale
Non solo per il prezzo, ho deciso di acquistare questa crema anche per il look un po’ vintage che ha fatto leva su ricordi ed emozioni di infanzia. Presentata in un tubetto marroncino con dettagli in oro, questa crema sembra uno di quei cosmetici che utilizzavano le nonne negli anni ’90, che per quanto vicini possano sembrare in realtà si sta parlando già di ben 30 anni fa.
Il formato da 150ml ha un tappo a vite e un piccolo forellino che lascia uscire poco prodotto per volta. La crema appare densa e di un leggero color giallino, come il pack anche il profumo è classico e richiama la pappa reale.
Proprio questo dettaglio può confondere, sul tubetto infatti compare la dicitura “All’essenza di Pappa Reale” ma ciò non fa riferimento alla presenza tra gli ingredienti della nota sostanza funzionale, bensì all’odore ricreato artificialmente della pappa reale, tra l’altro con fragranze sensibilizzanti inadatte a pelli delicate.
Sempre per quanto riguarda l’inci, tra le sostanze idratanti ritroviamo la glicerina, uno degli ingredienti principali contenuti nella formula, e sostanze dalle proprietà filmogene come il dimeticone.
Quanto all’applicazione è consigliabile usarne in piccole quantità poichè il cosmetico ha un assorbimento lento e lascia le mani leggermente oleose, anche per questo preferisco mettarla solo prima del riposo notturno e non durante il giorno.
Crema Mani Evelon Opinione
Nonostante un inci particolarmente povero di veri attivi idratanti, e soprattutto con fragranze dichiaratamente allergizzanti, la Crema Mani Evelon la trovo delicata ed efficace. Questo cosmetico lascia la pelle vellutata e morbida e combatte secchezza e screpolature. Inoltre anche in caso di piccoli tagli o ferite alla cute, non brucia e non dà rossore.
Come al solito al di là di quello che può sembrare una data formulazione, bisogna andare oltre e dare peso all’esperienza. Capita infatti spesso che cosmetici con inci ricchi e con ingredienti preziosi si rivelino poco efficaci, questo è almeno ciò che ho imparato con nel tempo.
In definitiva trovo la crema Evelon Parisienne un buon prodotto, e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Info in pillole:
Pao: 18 mesi
Dove: Acqua e Sapone e negozi di casalinghi simili
Prezzo: 1.50€ – 2€
Leggi anche:
- Cien Crema Mani Camomilla Opinione
- Glicemille Crema Mani e Unghie Idratante Leggera Opinione
- Quovis Crema Mani Recensione
- Balea Crema Mani e Unghie Camomilla Recensione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli