E’ uno dei miei acquisti beauty più recenti e ve l’ho già mostrato diverse volte, anche in azione sul mio profilo Instagram. Si tratta del Fango Corpo I Provenzali della linea Thalasso.
I prodotti beauty che sto provando ed acquistando di più nell’ultimo periodo riguardano proprio i trattamenti corpo, in particolare ho provato diversi anticellulite e creme rassodanti.
Sebbene sia da diversi anni ormai che uso prodotti specifici per la mia remise en forme, devo ammettere che i fanghi corpo non hanno mai fatto parte della mia beauty routine. Lo scorso anno ho provato per la prima volta questo tipo di cosmetico, grazie ad un campione gratuito ricevuto in profumeria, ed avendo avuto una buona esperienza ho deciso di riprovare questo tipo di trattamento.
Ho acquistato il Fango Corpo Thalasso I Provenzali per dei motivi molto semplici, il primo è che ho fiducia nel brand, ho già provato molti prodotti del marchio e trovo siano di ottima qualità. La seconda motivazione è che agisce in fretta, il tempo di posa è di soli 15 minuti. Il terzo ed ultimo motivo è che si tratta di un prodotto molto economico, costa appena 5€ e non era nemmeno in offerta. Per tali ragioni ho deciso di provare questo trattamento.
Dopo 4 settimane di utilizzo, con due applicazioni settimanali, eccomi pronta a dare un’opinione su questo fango effetto rimodellante.
Ci tengo a specificare che a differenza della maggior parte delle recensioni che si trovano su questo prodotto, la mia è una delle poche scritte come vera consumatrice. I prodotti qui menzionati non li ho ricevuti gratis ma li ho acquistati in negozio.
I Provenzali Fango Corpo Thalasso – Cosa è e come agisce.
Il Fango Corpo Effetto Rimodellante fa parte della linea Thalasso I provenzali, un trattamento urto suddiviso in 4 fasi che prevede l’utilizzo di uno scrub, seguito dall’applicazione del fango, di un gel drenante ed infine di una crema corpo rimodellante.
Questo fango è un cosmetico ecobio che vanta le seguenti caratteristiche:
- formula vegan priva di derivati di origine animale
- ingredienti di origine 100% naturale
- assenza di parabeni, sls, sles, siliconi
- privo di derivati petrolchimici
- testato al Nichel, Cobalto e Cromo
- certificato LAV
- flacone ecologico, ricavato da materiali riciclati
Si tratta di un fango costituito prevalentemente da argilla bianca, di provenienza italiana, arricchito con numerosi altri attivi che lavorano in contemporanea per svolgere un’azione drenante contrastando la ritenzione idrica e migliorando l’aspetto della pelle.
Nella formula troviamo:
- Argilla Bianca – remineralizzante, purificante, levigante
- Limo Marino – remineralizzante e rivitalizzante
- estratto di Rusco – drenante, lenitivo e vasoprotettore
- estratto d’Ananas – drenante e lenitivo
- estratti di Edera e Ippocastano – drenanti e attivi sul microcircolo
- estratto di Ginger – rigenerante, lenitivo e rivitalizzante.
Il prodotto si presenta come un fango color grigio chiaro denso e corposo, l’argilla caratterizza l’odore e la texture, ed anche il modo in cui il cosmetico si asciuga durante la posa.
E ora passiamo all’applicazione del prodotto.
Fango Corpo Thalasso – Come si usa
Utilizzo questo fango corpo ormai da 4 settimane, applicandolo 2 volte a settimana, sempre negli stessi giorni, ossia il lunedì ed il giovedì. Ho scelto questi due giorni per distanziare al meglio le due applicazioni.
Applico questo fango dopo la doccia, durante il lavaggio preparo la pelle massaggiando le zone da trattare con una spugna ad azione esfoliante così che successivamente il fango possa agire al meglio. Una volta asciugata la pelle, applico il fango in quantità generose su cosce e glutei, parto dal ginocchio e massaggio il prodotto portandolo verso l’alto. Sui glutei opto per un massaggio circolare. Massaggio per un paio di minuti e poi lascio in posa per 15 minuti.
Non copro il fango con la pellicola, lo lascio esposto all’aria.
Mentre asciuga l’argilla si avverte un leggero effetto tensore, sembra di applicare una maschera viso, il prodotto si secca esattemente nello stesso modo.
Mentre il fango è in posa non avverto alcun fastidio, la pelle non si scalda e non prude. Il fango non cola e inizia a solidificare velocemente.
Ecco di seguito una foto confronto in cui si può vedere il prodotto appena applicato e a fine posa quando è completamente asciutto.
Terminata la posa lavo via il fango con una doccia calda, aiutandomi con una spugnetta per rimuovere ogni residuo più velocemente. Il prodotto si sciacqua senza troppa difficoltà. Una volta asciutta la pelle appare luminosa, morbida al tocco e deliziosamente liscia.
Ho acquistato della stessa linea la Crema Corpo Rimodellante che applico subito dopo aver utilizzato il fango, per massimizzare l’effetto del cosmetico.
I Provenzali Fango Corpo Thalasso Opinione
Il fango all’argilla de I Provenzali mi ha convinto per molti aspetti. Del prodotto mi piace che abbia un tempo di posa breve, in genere i fanghi richiedono una posa di almeno 30 minuti e ciò sinceramente è il motivo principale per cui avevo sempre snobbato tali prodotti. Altra cosa, sempre riguardante la modalità di applicazione, non va messa la pellicola, questo mi fa sentire più libera.
Altri aspetti positivi, già elencati, è che il fango non cola e poi è molto delicato sulla pelle. Non dà alcun tipo di reazione fastidiosa, come prurito o arrossamento.
Quanto ai risultati ottenuti, lascia la pelle più tonica e luminosa. Credo che svolga davvero un’azione drenante, le gambe dopo l’applicazione del fango appaiono più sgonfie, la pelle è più uniforme anche nel colore.
Sono certa che tornerò ad acquistare questo prodotto, non trovo difetti e credo che abbia un rapporto qualità prezzo molto elevato. Voi l’avete provato? Che ne pensate?
Info in pillole:
Cosa è: Fango all’argilla, drenante, ecobio.
Pao: 6 mesi
Quantità: 500g, sufficiente per circa 8 applicazioni
Prezzo: 5€ da Acqua&Sapone
Disponibile anche in bustine monodose.
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli
Buongiorno, questo fango può essere applicato sul viso?
Ciao, non direi.