I Colour Lip Butter sono matitoni automatici per le labbra dalla doppia funzione: balsamo e gloss. Presentano un packaging a forma di matitone in cui la parte inferiore, quando ruotata, fa venir fuori la punta che è così pronta all’uso, non vanno quindi temperati.
Io ho acquistato quelli della collezione autunnale (in foto da sinistra a destra):
- 01 Dusty Rose
- 02 Flirty Coral
- 03 Sweet Raspberry
- 06 Delicious Pink
La Prova
Confortevoli e idratanti, hanno una texture leggera, più simile a quella di un gloss che a quella di un burrocacao, inoltre non sono appiccicosi sulle labbra. Scorrevoli e facili da applicare, hanno finish sheer e regalano un effetto my lips but better, non sono coprenti ma stratificandoli il colore risulta più pieno e intenso.
I Colour Lip Butter hanno una durata piuttosto breve, vanno via se si mangia qualcosa e si trasferiscono molto facilmente, ciononostante non sbavano e restano al loro posto senza “andare in giro” per il viso. Si struccano semplicemente con acqua e sapone.
Gli swatch
Scatto indoor con luce naturale indiretta – dall’alto al basso 01, 02,03, 06 |
Scatto al sole (ore pomeridiane) – da sinistra a destra 01, 02, 03, 06 |
Lo 01 Dusty rose, un rosa antico, è il Lip Butter più chiaro di tutti ed è anche il meno coprente.
Lo 02 Flirty Coral è un arancione corallo, luminoso e con riflessi dorati.
Lo 03 Sweet Raspberry è il colore più scuro tra quelli in mio possesso ed è anche il più coprente. Si tratta di un rosa lampone che risulta intenso se passato più volte sulle labbra.
Lo 06 Delicious Pink è un rosa scuro con riflessi dorati che lo rendono leggermente aranciato.
L’opinione
Ho acquistato questi burro labbra senza grandi pretese, li applico quando realizzo un make up veloce o quando ho voglia di colorare leggermente le labbra e non necessito di un prodotto durevole. Non li metto se devo passare un’intera giornata fuori casa perchè so che non reggono a lungo, ma per un tocco veloce di colore si prestano bene.
Oltre a dare colore, questi lip butter idratano e rendono le labbra morbide. Talvolta li applico sopra al rossetto per ravvivarlo quando sbiadisce o renderlo più morbido quando si secca, il risultato non è niente male. Uso i Colour lip butter sui rossetti anche per cambiarne il finish o modificarne lievemente il colore, in una sorta di mix and match, per creare qualcosa di completamente nuovo.
I Colour Lip Butter Cien hanno risposto alle mie aspettative, si tratta di un cosmetico utile e versatile, un buon acquisto ad un prezzo irrisorio.
Info in pillole
Pao: 12 mesi
Quantità: 3.3 ml
Prezzo: 1.79 euro
Dove: In esclusiva da Lidl
Leggi anche:
- L’Erbolario Balsamo Labbra All’Olio di Argan Recensione
- Cien Lips Kit Labbra Recensione
- Rossetti Cien Lidl Recensione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli